We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

О​К​Т​Я​Б​Р​Ь

by BloccoNero

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
A 04:50
2.
B 03:25
3.
Г 05:16
4.
Д 02:06
5.
E 06:29

about

7 novembre 2020- 103° anniversario della Rivoluzione d'Ottobre

"Октябрь” musica ispirata dal film “Ottobre” (1927) di Sergej Michajlovic Ejzenstejn.
BloccoNero recupera uno dei film fondamentali della cinematografia mondiale al fine di riprenderne lo spirito politico ed estetico e per dare il giusto risalto a un momento storico di totale svolta del secolo scorso. L’importanza di sottolineare e di riproporre lo spirito di rivoluzione e rivolta che animò operai, contadini, soldati e sottoproletari, la spinta e il desiderio di ribaltare il tavolo della storia e di prendere nelle proprie mani ciò che spettava loro di diritto. Al di là di ogni giudizio sulle conseguenze che quella rivoluzione portò, BloccoNero vuole esaltare la volontà di rischiare tutto per essere parte della sommossa e conquistare con le proprie mani un futuro fatto di eguaglianza e di libertà.
In tempi cupi come quelli del presente, BloccoNero prende a simbolo e ispirazione la più importante rivoluzione del ‘900 evidenziandone la sua attualità e le intramontabili idee di libertà da essa veicolate. Un invito ad alzare la testa contro i soprusi e le catene di un capitalismo in crisi e sempre più feroce e crudele.
Contro la schiavitù dell'uomo sull'uomo il nostro grido di libertà si staglia nell'assordante silenzio che ci circonda.
“La rivoluzione operaia e contadina si è compiuta”

credits

released November 7, 2020

Scritto, suonato e mixato da BloccoNero
Registrato a Sesto San Giovanni presso ScatolaNera Studio autunno 2019-inverno 2020

license

tags

about

BloccoNero Italy

BloccoNero nasce come risposta al sempre più visibile regno delle destre nel mondo del neo-folk. I nostri riferimenti culturali sono da cercarsi nel passato e nel presente rivoluzionario. Nel BloccoNero identifichiamo tutte quelle pratiche e idee che rappresentano il nostro orizzonte teorico partendo da Bakunin e Malatesta, passando per Bonanno e i situazionisti fino al Black Bloc. ... more

contact / help

Contact BloccoNero

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like BloccoNero, you may also like: